KE debutta in TV e radio !

  • Categoria dell'articolo:News

KE – brand del Gruppo BAT, con sede a Noventa di Piave (VE), tra i principali player internazionali nel mercato delle soluzioni ombreggianti outdoor e della schermatura solare – debutta in comunicazione su Radio e TV con una campagna pianificata da Gagliardi & Partners,  in TV su Sky TG 24 e sulle emittenti radiofoniche Radio Rai, RTL 102.5, Radio Freccia e Radio24.

Lo spot firmato da Notorious Agency ruota intorno al main concept su cui si fonda la comunicazione dell’azienda: la ricerca di un particolare e prezioso momento di benessere, in cui il prodotto KE è lo spazio capace di creare le condizioni perfette dell’abitare.

La forza comunicativa dello spot consiste nel fare leva su valori semplici ma estremamente rilevanti, bisogni assoluti sempre più avvertiti e ricercati da ognuno di noi: l’equilibrio fisico e mentale, il rispetto dell’ambiente e della natura, l’importanza dei legami veri e sinceri e la necessità di vivere al meglio il proprio spazio domestico in compagnia delle persone che si amano.

Con 792 passaggi radiofonici e 362 televisivi la campagna sarà ulteriormente supportata da una pianificazione crossmediale sulle più importanti testate del panorama arredo e design.

La scelta strategica dei mezzi operata da Gagliardi & Partners vedrà la presenza del brand su canali diversi e complementari per aumentarne la visibilità e la rilevanza, ampliandone la copertura presso i target di riferimento.

Il concept creativo ideato da Notorious Agency vede protagonista la nuova pergola bioclimatica Kedry Skylife ed è declinato su diversi supporti, dall’ADV tabellare ai video dedicati. Kedry Skylife è la novità 2021 nel panorama delle pergole bioclimatiche, con tetto impacchettabile a lame mobili. Grazie alla sua completa modularità, si presta ad essere inserita ed adattata in spazi di forme diverse, con un impatto estetico minimale.

Il tutto rafforzato da un’azione capillare di presidio online attuata da MOCA Interactive per raggiungere tutti i pubblici dell’azienda nei diversi momenti del processo di avvicinamento e acquisto del prodotto.

Un impegno importante, quello di KE – che ha visto la branch italiana chiudere il 2020 con una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente – a conferma del trend positivo del settore. Un investimento in comunicazione che si aggiunge a quelli in innovazione, tecnologia e logistica, sancendo questo comparto aziendale come il boost fondamentale per la crescita futura.

Guarda qui lo spot nel canale ufficiale YouTube di KE