Schermature solari, tende da sole….KE

  • Categoria dell'articolo:News

Tende da sole a bracci, a caduta, a cappottina… ecco alcune tipologie di schermature solari

Le schermature solari nascono dall’esigenza di regolare al meglio l’energia solare, modulandone gli effetti nelle nostre case, sia dal punto di vista della luce che del calore.

Proprio per questa loro caratteristica di essere efficaci sotto il profilo del risparmio energetico (consentono infatti di limitare l’uso dei climatizzatori in estate, creando ombra sulla facciata e sulle vetrate di portefinestre e finestre), le schermature solari beneficiano della detrazione fiscale detta Ecobonus. Per poterne usufruire occorre pagare con apposito bonifico e compilare online la pratica Enea relativa.

Per vivere nel massimo comfort e benessere sia gli ambienti interni, che beneficiano della protezione delle tende da sole, sia quelli esterni, da arredare come una stanza in più, fra quali principali tipologie di schermature solari è possibile scegliere il modello adatto alla propria casa? Eccone alcune.

Le tende da sole KE Outdoor Design sono tutte certificate e realizzate con componenti in alluminio – un materiale resistente, leggero e riciclabile a ciclo infinito. I tessuti disponibili sono centinaia per offrire la massima scelta in base alle esigenze di ciascun progetto. Vediamo le 6 macro-categorie in cui si suddividono.

Tende a bracci

Tende a bracci con cassonetto

Tende a cappottina

Tende a caduta