Il Giardino Welfare - La soluzione per le aziende virtuose

L’attenzione alla NATURA ci ha portato negli ultimi anni a eseguire diversi studi e analisi in termini di BENEFICI delle piante, andando ben oltre il contesto abitativo.
Poichè trascorriamo circa il 90% delle nostre giornate in ambienti chiusi, inquinati da agenti chimici, fisici e biologici, provenienti in parte dall’esterno (inquinamento atmosferico outdoor, pollini), ma molti prodotti da fonti interne (occupanti, polveri sottili, strumenti di lavoro..), dobbiamo ricordare che l’aria degli ambienti indoor risulta dalle 2 – 5 volte più inquinata di quella all’esterno.

Ci sono diverse modalità per diminuire gli inquinanti indoor: aumentare la ventilazione, usare filtri dell’aria efficienti, scegliere arredi a bassa emissione, ma soprattutto utilizzare le piante come “fegato verde” per depurare l’aria. Ecco quindi che nasce “IL GIARDINO WELFARE”, un progetto per ‘‘Riqualificare l’ambiente di lavoro ed incrementare il benessere del lavoratore attraverso l’utilizzo delle piante’’

L’argomento è così importante che abbiamo deciso che i BENEFICI della natura si potevano collegare anche ai piani WELFARE delle aziende. Hydroplants può supportare le vostre aziende con progetti complementari rispetto al welfare standardizzato negli ambiti Welfare “Servizi alla Persona (PEOPLE CARE)” e “Servizi con risparmio (COST-SAVING)” con:

  1. Aree verdi aziendali
  2. Convenzioni per i dipendenti: servizi accessori esterni di Cost-Saving e Poeple Care

Richiedi la presentazione per visionare il progetto: gli studi sull'inquinamento dell'aria Indoor, i benefici delle piante e tutte le possibili declinazioni di AREE VERDI AZIENDALI a cui Hydroplants ha già pensato.

Contattaci per un progetto gratuito: Tel. +39 059 334601 | [email protected]

Guarda il video del Webinar “IL GIARDINO WELFARE. Scegli la natura in azienda, adesso” tenuto il 22.10.20 in collaborazione con Confindustria Emilia Romagna