Arredo

HARP by RODA

La collezione HARP (Design: Rodolfo Dordoni) è l’esaltazione di una lavorazione artigianale che porta il design outdoor: la struttura, in acciaio inossidabile verniciato per esterno, è infatti lavorata e saldata a mano mentre la cordatura, sempre eseguita a mano, è realizzata in doppio filo ritorto di poliestere o acrilico con finitura cotoniera.
La sedia è disponibile con o senza bracciolo.

Le diverse finiture e le varianti cromatiche disponibili per i vari elementi della collezione soddisfano qualsiasi esigenza e si integrano in modo armonico ed elegante con i più diversi tipi di arredo. La linea HARP è composta da sedie, poltrone, sgabelli bar e un lettino prendisole: l’eleganza della silhouette rende ogni pezzo unico ed estremamente riconoscibile anche se abbinato ad altri mobili di design.

EDEN by RODA

EDEN è una collezione firmata Rodolfo Dordoni, in grado di arredare qualsiasi spazio esterno con lo stile e l’eleganza tipici dei prodotti firmati da RODA.
I DIVANI, generosi nelle forme, che si evidenziano soprattutto nella profondità e nello spessore dei cuscini, si caratterizzano per la grande modularità e l’inedita combinazione di materiali.
La base dei vari elementi che compongono EDEN è realizzata in teak, disponibile sia nella finitura naturale che in quella Weather Resistant di colore bianco, una variante fresca e innovativa che esalta la naturalezza del legno e ne aumenta la resistenza agli agenti atmosferici.
Completano la proposta EDEN i tavolini quadrati con piano dogato in teak o in pietra naturale

PIPER by RODA

I divani PIPER (Design: Rodolfo Dordoni) inseriscono nella proposta di RODA un design di grande personalità e carattere, nuove cromie e inediti abbinamenti in grande armonia con la natura circostante.
Il tubo è l’elemento strutturale polifunzionale che caratterizza la collezione, disponibile nelle varianti smoke, milk e rust, una sofisticata finitura che richiama le sensazioni del color ruggine. I materiali combinati, alluminio/cinghia e alluminio/batyline, offrono l’opzione di scegliere tra un set con cuscino di seduta e di schienale, o un kit di cuscini avvolgenti che abbracciano completamente la struttura.

BRICK by RODA

Il pregiato teak, protagonista assoluto della collezione di tavoli BRICK, si scompone in tasselli, in un ritmato gioco di incastri geometricamente perfetti che caratterizzano il disegno del piano. BRICK extendable table ha un funzionale sistema di apertura a farfalla che permette di estrarre con facilità le prolunghe nascoste dal piano scorrevole, consentendo di creare spazio per una grande convivialità. Il tavolo rotondo della collezione BRICK, realizzato in massello di teak, riprende il forte segno geometrico che caratterizza il pattern grafico del piano. L’inserto rotondo in pietra, al centro del tavolo, si integra armonicamente nel disegno.

ESTENDO by RODA

ESTENDO è un divano modulare per esterno con struttura in alluminio. Disegnato da Luca Pevere per RODA, è un prodotto Made in Italy di grande comfort ed eleganza che si sviluppa nello spazio con estrema armonia. Il design lineare e la modularità estensibile – a cui è ispirato il nome della collezione – assecondano la flessibilità di un sistema funzionale composto da elementi da uno, due e tre posti, con e senza braccioli, da una chaise longue e da un modulo angolare che trova posto nelle configurazioni più articolate.

DOUBLE POUF by RODA

DOUBLE (Design: Rodolfo Dordoni) è una collezione composta da pouf di diverse forme e dimensioni, caratterizzati da un’imbottitura total outdoor, per una morbidezza estremamente accogliente.
I pouf danno un tocco di freschezza a qualsiasi ambiente dentro e fuori casa, creando giocose alternanze di dimensione, altezza e colore. La struttura è rivestita da una morbida imbottitura drenante, a più strati, coperta a sua volta da una rete 3D, disponibile in più varianti colore.

Da qui il nome della collezione: DOUBLE come “double face”, perché il pouf come gli altri elementi per il living, si può utilizzare sia con la rete tridimensionale a vista, sia rivestito con uno dei tessuti per l’outdoor.

ONDA by RODA

ONDA (Design: Gordon Guillaumier) è una collezione che invita al relax più assoluto, composta da sedute imbottite morbide e compatte, tra geometrie fluide e volumi destrutturati.

Chaise longue, poltrona e pouf si uniscono in una famiglia capace di animare le atmosfere di raffinata informalità e di offrire un comfort avvolgente sia negli spazi outdoor sia negli ambienti soft contract.

Le sedute di ONDA presentano un rivestimento esterno in tessuto e una fodera interna termosaldata e idrorepellente che le tiene al sicuro dall’acqua per resistere all’esterno senza pensieri.

LEVANTE by RODA

LEVANTE, firmata da Piero Lissoni, nasce dalla volontà di creare un’intera collezione in teak dalle altissime prestazioni outdoor. LEVANTE propone un set completo per l’arredamento da esterno dal disegno elegante e dall’allure senza tempo, dove legno e acciaio si uniscono con stile e funzionalità.

Il tavolo, disponibile in sei dimensioni, può essere abbinato ad una raffinata sedia con braccioli, interamente in teak.

La collezione LEVANTE si completa con un divano ad ampia seduta da 2 o 3 posti, da un’elegante poltrona lounge pieghevole e da un pratico lettino.

LAZE by RODA

Una collezione di poltrone per esterno pensata e disegnata da Gordon Guillaumier: LAZE rende protagonisti, ancora una volta, comfort, design e funzionalità. Grazie a una silhouette sinuosa e accogliente, che evoca la forma di una foglia, LAZE  è un invito al riposo, alla tranquillità di leggere un libro in un salotto da giardino e concedersi il lusso di un po’ di tempo per sé stessi: sulla scocca in acciaio inossidabile dei vari elementi che compongono la collezione si tendono i filamenti di poliestere o acrilico che sostengono i confortevoli cuscini, di seduta e schienale o per la sola seduta, per permettere una traspirazione naturale, ideale per le calde giornate estive.
La collezione disponibile in Hydroplants outdoor vede la poltrona lounge disponibile con schienale alto, con schienale basso e nella versione a dondolo e la sedia da pranzo con e senza braccioli. Molteplici varianti cromatiche, offerte dalle combinazioni di struttura e corda, lasciano spazio alla massima personalizzazione dell’arredamento outdoor.

PLEIN AIR by RODA

Un raffinato disegno geometrico in una collezione che sorprende per stile, dettagli e combinazioni di materiali e finiture.
Il tavolo da pranzo PLEIN AIR trova facile collocazione all’esterno e all’interno di qualsiasi abitazione. Le sue gambe in alluminio si innestano nella cornice del piano senza punti di giuntura a vista, dando vita a un’originale forma a goccia che esalta la pulizia formale delle forme. Il piano in gres corre su tutta la lunghezza del tavolo, enfatizzando la sua perfetta orizzontalità.
La sedia e la poltrona PLEIN AIR in Batyline completano con cura lo spazio dedicato al pranzo e al riposo, come sospese, grazie a un attento gioco di tensione.

ORSON by RODA

Un’intera collezione di sedie per esterno, poltrone lounge e lettini in cui si manifesta il perfetto connubio tra mobili da giardino in teak classici nella funzione e contemporanei nelle forme: ecco ORSON, una collezione caratterizzata da linee armoniche e sinuose e da una sapiente lavorazione del legno.
Una collezione che rappresenta la sintesi di un arredamento outdoor chic e dall’aria quasi borghese, perfetta per arredare giardini e terrazzi. Design: Gordon Guillaumier

GAMMA by RODA

GAMMA, designed by Roda, è un tavolo outdoor rotondo dal design rigoroso ed essenziale in grado di valorizzare la bellezza dei diversi materiali con cui può essere realizzato il piano e le inedite combinazioni che ne derivano.

La forma di GAMMA è definita da gambe slanciate in acciaio, collegate tra loro da una struttura a croce e da un piano rotondo, disponibile in due dimensioni, che può essere realizzato in gres o teak naturale a doghe, o anche in marmo bianco di Carrara, pietra Farsena, pietra Luna per il modello di diametro 130 cm

LAWRENCE by RODA

Poltrone da esterno dal design semplice ed elegante, senza luogo e senza tempo: LAWRENCE coniuga la semplicità del cotone a diversi colori, creando un gioco di cromie perfetto nell’arredamento outdoor.

La collezione è composta da un’avvolgente seduta e un pratico sgabello, entrambi realizzati con un telo bordato da un profilo e tasche in pelle che veste i vertici di quattro triangoli isostatici in tondino di metallo.

DANDY by RODA

RODA rivoluziona il concetto di divano introducendo DANDY, il primo divano imbottito con tecnologia idrodrenante per garantire il “total outdoor”. RODA utilizza un’imbottitura formata da tre differenti tipi di poliuretani che generano un “cuscino d’aria” per resistere agli agenti atmosferici. L’imbottitura è fissata ad una leggera struttura di alluminio attraverso cinghie elastiche in materiale sintetico. I piedini regolabili consentono di posizionare il divano su ogni superficie.

L’icona del divano tradizionale ripensato per l’arredamento da esterno: DANDY è una collezione rivoluzionaria, un sistema di sedute modulari che racchiude tutte le funzioni di un divano tessile da interno, così intime e familiari, in una versione completamente outdoor. DANDY rispetta le caratteristiche del design made in Italy, filo conduttore di tutte le possibilità compositive offerte da questa collezione caratterizzata dalla leggerezza della struttura e dal rigore formale, perfetta per esaltare qualsiasi spazio esterno, da un giardino a un grande terrazzo.

SPINNAKER by RODA

L’esclusivo tavolo SPINNAKER, in acciaio inox verniciato e teak, può allungarsi, grazie ad un meccanismo a ribalta. Trae la sua forza espressiva da un disegno rigoroso ed estremamente moderno che ne esalta la solidità della materia e al contempo la leggerezza del piano. In grado di accogliere fino a dodici persone comodamente sedute. Il piano è in doghe di massello di teak e la struttura delle gambe è in acciaio inossidabile verniciato per esterno, nei colori smoke e milk.

EOLIE by RODA

EOLIE è una collezione di arredo outdoor firmata Gordon Guillaumier dal disegno raffinato, preciso ed essenziale. Come un arcipelago di elementi, disegnati e sviluppati intorno all’accostamento di una larga doga in legno di iroko.
Delle vere e proprie isole di comfort dove la scelta cromatica – tra legno e rivestimenti – diventa una ulteriore variabile: il legno è al naturale oppure verniciato in tre varianti desaturate, con le venature a vista; ampia è la scelta dei colori nei tessuti per i cuscini, disponibili in due formati oltre al bracciolo dal maggior spessore.

Elemento distintivo è la libertà di composizione tra i suoi componenti: lettini prendisole, tavolini, gazebo, da godere in piscina, in barca o in riva al mare.

SUN LOUNGER HARP by RODA

La collezione HARP (Design: Rodolfo Dordoni) è l’esaltazione di una lavorazione artigianale che porta il design outdoor.
Grazie allo schienale reclinabile in tre diverse posizioni, il lettino HARP è perfetto per leggere o prendere comodamente il sole in giardino o in terrazza. La struttura, in acciaio inossidabile verniciato per esterno, è lavorata e saldata a mano. La cordatura, sempre eseguita a mano, è realizzata in filo di poliestere o acrilico con finitura cotoniera. Le diverse varianti cromatiche disponibili per questi eleganti lettini da esterno soddisfano qualsiasi esigenza di arredo e personalizzazione.

SUN LOUNGER SURFER by RODA

Il lettino da giardino in tutto il suo comfort e la sua praticità: grazie allo schienale completamente reclinabile e alla forma contemporanea e sinuosa, SURFER by RODA STUDIO è una collezione pensata per assaporare al meglio i momenti di relax e svago, sdraiati a bordo piscina o in riva al mare.
SURFER è un prezioso arredo da esterno, pratico e funzionale grazie alla scelta dei materiali, alla leggerezza e all’impilabilità della struttura.
Disponibile in due abbinamenti di colore, tra la struttura di alluminio e il rivestimento di Batyline certificato IMO, la collezione SURFER trova posto in un elegante giardino residenziale come negli spazi esterni di un resort di lusso.

ZEFIRO by RODA

ZEFIRO è la famiglia di tavolini bassi da esterno, adattabili a contesti e utilizzi diversi grazie alle forme, dimensioni e finiture disponibili. La struttura è in acciaio inossidabile, mentre il top è in alluminio – con due possibili colorazioni – oppure in legno di teak al naturale.  Design: Piero Lissoni

ASPIC by RODA

Il cemento prende forma e dà vita a un’originale famiglia di tavolini che portano la firma di Gordon Guillaumier. La collezione ASPIC si contraddistingue per la solida struttura in cemento, le linee sinuose e la finitura con graniglia a vista sul piano.

Si compone di tre tavolini, due con piano rotondo di diverse dimensioni e uno più ampio di forma ovale, estremamente versatili, in cui il cemento, protagonista assoluto della collezione, trasmette un senso di stabilità e resistenza in netta contrapposizione con la delicatezza visiva del piano e dei volumi concavi che caratterizzano la base.

ROOT by RODA

ROOT è una collezione di tavolini da esterno estremamente versatile, firmata  Rodolfo Dordoni, perfetta sia in ambito residenziale sia contract.
Tanto semplice quanto elegante, questa collezione si abbina facilmente a qualsiasi divano o poltrona da esterno, creando un angolo intimo per un momento di relax o un caffè in compagnia.

 

MBRACE by DEDON

La collezione MBRACE è realizzata utilizzando diversi materiali.
Le sedute sono in fibra Dedon.
I cuscini della poltrona con schienale alto, della poltrona club, della sedia a dondolo e del daybed sono trapuntati per sostenere l’imbottitura morbida.
Questi articoli non sono sfoderabili, ma possono comunque essere lavati a mano a 30°C.

SWINGREST by DEDON

Prendendo a prestito il fondo simile a un cestino di una sua creazione precedente, Dedon è riuscita a creare un pezzo del tutto originale, incantevole e ancora più spazioso. Bello e senza pretese, lussuosamente comodo e estremamente pratico, Swingrest si distingue per la purezza e la semplicità della sua idea. Il suo elegante sistema di sospensioni, il piano girevole in Corian, le fibre appositamente sviluppate e la tenda opzionale in tessuto, riflettono l’attenta cura dei dettagli.