Sustainable Thinking – nuovi materiali: il sughero

  • Categoria dell'articolo:News

 

RODA, per vocazione, guarda con attenzione alla natura e alla relazione dell’uomo con l’ambiente esterno e investe, da tempo, in un percorso e in un processo di sostenibilità che sono parte integrante della strategia d’impresa.

Fa il suo ingresso tra i materiali green di RODA il sughero bruno naturale, protagonista della nuova collezione di vasi per esterno Bush On disegnati da Gordon Guillaumier, disponibili in tre dimensioni e caratterizzati da una particolare forma a clessidra.

I vasi Bush On vengono prodotti tramite un processo circolare del tutto green: il sughero viene ricavato dalla quercia quando la pianta è matura, senza doverla abbattere. I blocchi di materiale da cui si ricavano i vasi sono tenuti insieme dalla resina stessa sprigionata dei granuli di sughero dopo la cottura a vapore acqueo ad alta temperatura senza l’utilizzo di additivi chimici, mentre gli scarti di lavorazione diventano biomassa e sopperiscono al fabbisogno energetico per la produzione stessa.

Compatto, naturale al 100%, idrorepellente, il sughero dei vasi Bush On ha elevate performance in esterno che lo rendono un materiale perfetto per dare ulteriore concretezza all’impegno di RODA verso un mondo più green.