Realizzazioni

TerrazziTerrazzi

Dopo i preliminari – dalla valutazione del carico all’irrigazione automatica – progettiamo, realizziamo e arrediamo i terrazzi, con un uso del verde sapiente e controllato, frutto di ricerca e selezione. Avanguardia nel solco della tradizione.
Dopo i preliminari – dalla valutazione del carico all’irrigazione automatica – progettiamo, realizziamo e arrediamo i terrazzi, con un uso del verde sapiente e controllato, frutto di ricerca e selezione. Avanguardia nel solco della tradizione. Atmosfere solari, eleganza e comfort fanno da quinta agli ambienti discreti ed eleganti che realizziamo, spesso si tratta di recuperi di charme di spazi prima poco utilizzati, quasi privi di un prezioso carattere distintivo.

In occasione di lavori di ristrutturazione del palazzo in cui abitiamo, abbiamo desiderato risistemare il nostro terrazzo – ci racconta una coppia - Il pavimento decisamente vintage non ci piaceva più, e poi volevamo collocare nuovi vasi lungo gli affacci, godendo di nuove essenze, di una vasca idromassaggio e un angolo minuscolo ma funzionale per cucinare. Il risultato finale ci ha lasciato veramente a bocca aperta, le nostre estati in città sono cambiate veramente in meglio.
Gli interventi hanno previsto una pavimentazione in listoni di legno, nei vasconi la vegetazione è varia e alterna piante di dimensioni diverse in modo da lasciare libera la vista sugli scorci più interessanti - spiega Saverio Santi - Da un lato la zona relax, poi la zona idromassaggio ben integrata grazie al rivestimento dei lati a vista con lo stesso legno dei pavimenti. La zona pranzo, spostata rispetto alla zona relax, prende vita con una cucina realizzata su misura, dotata di punto acqua. Garantisce le comodità e i servizi di una cucina fra le quattro mura di casa. Il progetto è stato una bella sfida.