Casi studio

I segreti di un giardino felice

I giardini non sono mai stati così importanti nella nostra vita come oggi. Nel ritmo frenetico della vita moderna, gli spazi verdi sono diventati luoghi in cui entrare in contatto con la natura. Vivere gli elementi naturali delle stagioni consente di raggiungere un profondo benessere, questo è l’obiettivo della famiglia che ci ha commissionato questo giardino.
Lo spazio intorno alla casa doveva essere trasformato in un luogo confortevole e bello, attraverso il quale donare armonia alla vita.
L'idea del giardino che avevano, ci ha condotto al progetto e alla sua realizzazione, trasformando spazi all'aperto in rilassanti e accoglienti stanze verdi. Questo è stato il nostro lavoro. Nel progetto del giardino la natura e gli elementi artificiali si sono integrati creando un insieme di contrasti, trame, colori e profumi.
Pochi e semplici elementi per conferire al progetto armonia ed eleganza; la semplicità è alla base di questo progetto, non abbiamo seguito mode o linee di tendenza. L'importante per noi era che lo stile e la personalità del cliente si riflettessero nel giardino stesso, dando vita a qualcosa di unico.

Prima...

...i lavori...

...dopo